Servizi aggiuntivi della scuola

Servizio di Prescuola e Postscuola

Su richiesta scritta delle famiglie (da presentare in Segreteria mediante apposito modulo) la Scuola accoglie anticipatamente i bambini (dalle ore 7:30 alle ore 8:00-8:10) e offre altresì un orario prolungato (fino alle ore 17:10) con la vigilanza di personale interno. Per la Scuola dell’Infanzia il servizio termina con il mese di giugno.

Il servizio ha un costo aggiuntivo.
 

Servizio di Interscuola e Mensa

Su richiesta scritta delle famiglie (da presentare in Segreteria mediante apposito modulo) la Scuola offre il servizio facoltativo di mensa (in convenzione con il Comune di Pontassieve) ed uno spazio di gioco libero sorvegliato dal personale incaricato.

Il servizio di Interscuola si svolge dalle ore 13:10 (termine delle lezioni antimeridiane) alle ore 14:10 ed ha un costo aggiuntivo.
 

Servizio di Doposcuola

Su richiesta scritta delle famiglie (da presentare in Segreteria mediante apposito modulo) dalle 14:10 alle 16:10 per tre pomeriggi alla settimana (non coincidenti con i giorni di rientro curricolare) i bambini hanno la possibilità di svolgere i compiti pomeridiani e varie attività di recupero/approfondimento assistiti dalle Insegnanti di Doposcuola.
Il servizio ha un costo aggiuntivo.
 

Servizio “sabato a scuola”

Su richiesta scritta delle famiglie (da presentare in Segreteria mediante apposito modulo) la Scuola mette a disposizione il sabato mattina, dalle ore 8,10 alle ore 12,10, degli educatori per seguire i bambini nei compiti e proporre attività laboratoriali ludico-didattiche.

Il servizio è vincolato ad un minimo di richieste ed ha un costo aggiuntivo.
 

Servizio di attività estiva

L’attività estiva viene organizzata al termine dell’anno scolastico e si conclude indicativamente alla fine del mese di giugno. Si prevedono laboratori creativi, didattici, sportivi e uscite organizzate sul territorio.