Informativa Privacy

Privacy

 

Gentile utente,

ai sensi del GDPR – Regolamento 2016/679 e del  D.L. 8 ottobre 2021, n. 139, convertito, con modificazioni, dalla L. 3 dicembre 2021, n. 205 e dal D.Lgs. 10 marzo 2023, n. 24, con effetto a decorrere dal 15 luglio 2023, la informiamo che:

I. I dati personali e anagrafici forniti su questo sito all’atto della compilazione dei moduli in queste pagine Web sono oggetto di trattamento tramite strumenti automatizzati e non, con accesso controllato e secondo le modalità prescritte dalla Legge e relativi regolamenti di attuazione, nel rispetto di tale normativa e degli obblighi di riservatezza ivi previsti;
II. Per trattamento di dati personali ai sensi della Legge, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati;
III. I dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività di Istituto Giuntini quali archiviazione nel Data Base del sito, l’elaborazione, gestione contatti, e in particolare:
A. Per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, ai fini della gestione amministrativa delle attività svolta;
B. Per lo svolgimento di attività di direct mailing e/o direct marketing, anche a fini promozionali, per conto proprio e di terzi, nonché per l’organizzazione di attività secondarie;
C. Per attività di ricerche di mercato in materia di marketing e comunicazione on line, anche in collaborazione con partner, quali, a titolo esemplificativo, istituti di ricerca, enti pubblici e privati, associazioni.
IV. In relazione al trattamento dei dati personali, l’interessato può esercitare, anche a mezzo delega o procura a persona fisica o associazione, i diritti previsti dalla Legge.
VIII. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati nel Data Base dell’hosting del presente sito per i tempi prescritti dalle norme di legge.


Note legali

Termini e condizioni di utilizzo
Il sito www.scuolagiuntini.it (“Sito”) è di proprietà esclusiva di Giuntini società cooperativa onlus
L’accesso al, e la navigazione sul, Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e sono subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali.
L’utente prende atto e comunque conviene: (i) che Giuntini società cooperativa onlus si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni delle presenti note legali in ogni momento comunicando le modifiche agli utenti tramite avviso generale apposto sul Sito o tramite un collegamento a tale avviso e (ii) che, dal momento di ciascun avviso generale ora detto, le note legali come modificate costituiranno i nuovi termini e condizioni al quale saranno subordinati l’accesso al, e la navigazione sul, Sito (le presenti note legali, come via via modificate, di seguito, le “Note Legali”.)
1. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
1.1. I contenuti del Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni, i video, i testi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri, il design, i diagrammi, i layouts, i metodi e i processi (individualmente e/o collettivamente “Contenuti”) ed i relativi segni distintivi e/o loghi sono di proprietà esclusiva di Giuntini società cooperativa onlus o comunque nella sua esclusiva disponibilità, ed in ogni caso non possono essere in alcun modo e/o forma utilizzati senza il previo consenso scritto di Giuntini società cooperativa onlus.
1.2. Nell’ipotesi in cui sul Sito vengano forniti codici link ed embed relativi a specifici contenuti, tali codici possono essere utilizzati dagli utenti solo per proprio uso diretto, personale e privato e purché l’uso ora detto non avvenga per scopi di tipo direttamente o indirettamente commerciale e/o a fini di lucro.
1.3. Ogni utilizzo dei codici e/o dei Contenuti in violazione dei limiti indicati nelle Note Legali, o comunque contrario alle norme di legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile da Giuntini società cooperativa onlus.
1.4. I marchi e i loghi “Istituto Giuntini”, compreso il nome a dominio “scuolagiuntini.it”, sono nella disponibilità esclusiva di Isituto Giuntini. Detti marchi, loghi e domini non possono essere utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto degli aventi diritto.
2. LINKS AD ALTRI SITI WEB
2.1. Il Sito può contenere collegamenti testuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con il Sito. Giuntini società cooperativa onlus non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti web, sui loro contenuti e sulle loro regole.
2.2. L’eventuale link di collegamento ad altri siti web non deve essere in alcun modo intesa come attività, da parte di Giuntini società cooperativa onlus, di promozione degli stessi e/o dei contenuti in essi pubblicati.
3. LEGGE APPLICABILE
Le Note Legali sono regolate dalla legge italiana.


Cookie Policy

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL CODICE DELLA PRIVACY REDATTA IN CONFORMITÀ AL PROVV. DEL GARANTE 08.05.2014
Cosa sono i cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.
Ai fini che qui interessano i cookie si distinguono in tecnici e di profilazione, a seconda della funzione per la quale sono utilizzati, ed in cookie di prime parti e di terze parti, a seconda del soggetto che li installa.
COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente di erogare tale servizio” (cfr art. 122 comma 1 del Codice della privacy).
I cookie tecnici si distinguono in cookie di navigazione o di sessione (garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web), cookie analytics (assimilati ai cookie tecnici ove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso) e cookie di funzionalità (permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, quali ad esempio la lingua, al fine di migliorare il servizio reso allo stesso).
Per l’installazione e l’utilizzo dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell’interessato.
I cookie installati da questo sito
Il presente sito installa i seguenti cookie:

COOKIE TECNICI
Google Analytics* : Cookie di monitoraggio per la generazione di statistiche sull’utilizzo del sito web; Google Analytics utilizza cookie che non memorizzano dati personali e che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Per impedire la memorizzazione dei predetti cookie l’utente potrà seguire la procedura reperibile al seguente link: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html
* Assimiliati ai cookie tecnici giusta provvedimento del Garante del 08.05.2014 e successive FAQ
Come selezionare/deselezionare o disattivare, rimuovere o bloccare i cookie
Il presente sito web consente di selezionare/deselezionare i singoli cookie, con le modalità di seguito illustrate, ma si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa fruibilità del medesimo.
Per disattivare, rimuovere o bloccare i cookie è possibile ricorrere alle impostazioni del browser, secondo le indicazioni riportate di seguito:
• Firefox:
1. Apri Firefox;
2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera;
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”;
4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”;
5. Vai su “Impostazioni Cronologia” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”;
6. Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.
• Internet Explorer:
1. Apri Internet Explorer;
2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”;
3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti);
4. Quindi clicca su “Ok”.
• Google Chrome:
1. Apri Google Chrome;
2. Clicca sull’icona “Strumenti”;
3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”;
4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”;
5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze.
• Safari:
1. Apri Safari;
2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue;
3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo);
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.